Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

NewsGuard gratis per tutti gli utenti di Microsoft Edge

Microsoft ha collaborato con NewsGuard per rendere gratuita l’estensione a tutti gli utenti del browser Edge, sia su mobile che sui PC desktop.


NewsGuard gratis su Edge
NewsGuard Technologies, l’azienda dietro la popolare estensione NewsGuard – che usa giornalisti formati per controllare e fornire un voto alla credibilità dei siti che pubblicano news – ha annunciato l’estensione della partnership con Microsoft. In particolare, grazie a questo accordo tra le due aziende, gli utenti di Microsoft Edge avranno accesso gratuito all’estensione NewsGuard: normalmente sarebbe necessario un abbonamento mensile da 2,95 $. Microsoft Edge per Android e iOS ha integrato l’estensione NewsGuard già da ben più di un anno ormai, e ora è possibile utilizzare gratuitamente anche l’estensione sul nuovo Microsoft Edge per sistemi operativi desktop, come Windows e macOS.

NewsGuard usa il giornalismo per combattere le notizie inaffidabili. I nostri analisti formati, che sono esperti giornalisti, ricercano i brand di notizie online per aiutare i lettori nello scoprire quali di questi brand sono sicuri e quali non lo sono.
I nostri segnali di classificazione Verde-Rosso forniscono all’utente l’informazione necessaria a capire se il sito pubblica notizie veritiere o se nasconde una cronologia di notizie false o di propaganda, fornendo un contesto più chiaro alle news online.

NewsGuard Technologies, che si avvale di giornalisti specializzati per esaminare e valutare la credibilità di migliaia di siti web di notizie e informazioni e dei relativi account sui social media, ha annunciato oggi una significativa espansione ed estensione della sua partnership con Microsoft.
In base all’accordo, Microsoft continuerà a sponsorizzare il programma di alfabetizzazione giornalistica di NewsGuard – attraverso il quale più di 700 biblioteche forniscono NewsGuard ai loro oltre sette milioni di mecenati negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia – ed espanderà il programma in nuovi paesi, tra cui Australia e Canada, che NewsGuard prevede di servire nel corso di quest’anno.

L’accordo permetterà inoltre a tutti gli utenti del desktop e del browser mobile di Microsoft Edge di accedere gratuitamente alle valutazioni di NewsGuard, senza pagare il canone di abbonamento mensile di 2,95 dollari che gli utenti di altri browser devono pagare. Microsoft ha già integrato le valutazioni di NewsGuard in Microsoft Edge Mobile. Inoltre, il motore di ricerca Bing di Microsoft avrà ora accesso a un feed in tempo reale dei dati di NewsGuard.

Inoltre, in base all’accordo, tutti gli altri reparti Microsoft sono ora in grado di utilizzare le valutazioni e le etichette di NewsGuard nei loro prodotti e servizi. I progetti già in corso comprendono il Defending Democracy Program dell’azienda e i team all’interno di Microsoft Research che si occupano di disinformazione, disinformazione e frodi sanitarie.

“Siamo lieti di poter ampliare il nostro rapporto con Microsoft, che è leader tra le aziende nel prendere provvedimenti per affrontare le conseguenze impreviste e impreviste delle nuove tecnologie”, ha detto il co-CEO di NewsGuard Gordon Crovitz. “Internet ha dato alle persone in tutto il mondo un accesso all’informazione senza precedenti, ma ha anche reso più facile che mai la diffusione della disinformazione, comprese le frodi sanitarie su COVID-19”.

“Siamo grati per l’opportunità di lavorare con Microsoft per dotare i propri clienti delle valutazioni di NewsGuard e delle etichette nutrizionali per aiutarli a conoscere la differenza tra fonti di notizie e informazioni generalmente affidabili e fonti generalmente inaffidabili”, ha aggiunto il co-CEO Steven Brill. “Con la diffusione esponenziale di bufale sanitarie inaffidabili trovate online accanto a fonti affidabili, i consumatori hanno più che mai bisogno di queste informazioni”.

“L’accesso a strumenti come NewsGuard è fondamentale per fornire alle persone le informazioni di cui hanno bisogno per valutare i contenuti che vedono online e aiutarle a prendere decisioni informate”, ha dichiarato Tom Burt, Corporate Vice President of Customer Security and Trust, Microsoft. “La difesa contro le campagne di disinformazione è un punto chiave del nostro Programma Difendere la democrazia”. Il lavoro di NewsGuard è diventato particolarmente rilevante grazie ai suoi sforzi pionieristici per sradicare le truffe online legate alla salute e alle questioni sanitarie, comprese quelle relative a Covid-19″. Siamo orgogliosi del nostro ruolo nel renderlo disponibile”.

NewsGuard ha anche annunciato che Kate O’Sullivan, General Manager di Digital Diplomacy, Microsoft, è entrata a far parte del comitato consultivo globale di NewsGuard. Tra gli altri membri vi sono il Gen. Michael Hayden, ex direttore della CIA e dell’Agenzia per la Sicurezza Nazionale; Anders Fogh Rasmussen, ex Primo Ministro della Danimarca ed ex Segretario Generale della NATO; Tom Ridge, il primo Segretario della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti; Arne Duncan, ex Segretario dell’Educazione degli Stati Uniti; ed Ed Vaizey, ex membro del Parlamento britannico ed ex Ministro della Cultura e del Digitale.

FONTE



 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello